Partono i caucus del CLN: a Napoli e a Torino, ci saremo anche noi

Il Comitato di Liberazione Nazionale guidato da Ugo Mattei fa partire l’iniziativa dei caucus. Ci saremo anche noi!

I caucus sono assemblee popolari di piazza con le quali il C.L.N. vuole riattivare la cornice democratica del nostro Paese. Sono occasioni incontro e scambio destinate a creare una rappresentanza territoriale del comitato.

Dal canale Telegram del CLN:

📚La parola caucus,
[cà-u- cus],
trova le sue radici nella tribù più consistente degli Antichi Indiani d’America, quella algonchina: tra questi nativi, il termine significa consigliere, usato per indicare quel saggio, di solito anziano, che dispensa proposte e raccomandazioni, e per estensione serve a designare gli incontri tra i capi tribù.

🔠 Il vocabolo sarebbe entrato poi nel linguaggio comune in Stati quali la Virginia ed il New England, introducendosi poi nella lingua standard.

👣 Sulla tradizione di un sistema democratico efficace fondiamo il nostro comitato, nella consapevolezza che oggi più che mai non abbiamo bisogno di trovare qualcosa di nuovo, ma di riscoprire qualcosa di dimenticato.

Il regolamento ufficiale per la partecipazione e le candidatre è scaricabile qui: Caucus – Regolamento

Ecco un messaggio da parte di Ugo Mattei:

Chiamo tutti gli amici e i simpatizzanti del CLN al massimo impegno per i primi due caucus di Campania e Piemonte, con cui il 23 e il 25 aprile si eleggeranno i primi due rappresentanti regionali nel Coordinamento.
Vi prego di dedicare qualche tempo a chiamare persinalmente amici interessati a questo primo grande esperimenti nazionale di democrazia partecipativa. È fondamentale partire col piede giusto.
Info su comitatoliberazionenazionale. It
In solidarietà

Ugo Mattei

Altri dettagli e il MODULO DI ADESIONE ai caucus sono sul sito del C.L.N., qui: CAUCUS CLN

E partecipa all’asemblea di piazza per riattivare la cornice democratica!


AIUTACI:

scrivi[AT]resistenzaradicale.org

Linktree con i gruppi che sosteniamo: https://linktr.ee/resistenzaradicale

TELEGRAM: https://t.me/davidetutino

DONA ORA: https://resistenzaradicale.org/index.php/aiutaci/