Category «Scritti e contributi»

Assemblea dell’Ordine dei Medici, Roma, 30 aprile 2022 – Una testimonianza

Sabato 30 aprile, all’hotel Marriott Rome Park a Roma, si è svolta l’assemblea dell’Ordine dei Medici, convocata per l’approvazione del bilancio. Come forse molti di voi sapranno, si è svolta in un clima di grande tensione, e ha presentato diverse criticità. Molti medici, dentro e fuori l’assemblea (c’erano infatti lunghe file e molta polizia) hanno …

“C’è molto da fare” – Considerazioni di Carlo Cuppini

Introduzione di Lidio Maresca, fondatore di Resistenza Radicale. L’abolizione del green pass deve essere la conseguenza della civile protesta della gente, in modo che venga meno e definitivamente ciò che viene contrabbandato in modo sotterraneo e che è rappresentato dalla imposizione di un’identità digitale. La discriminazione è aberrazione e in quanto tale deve essere estirpata …

“La nostra storia non finirà così”. La testimonianza di M. F., insegnante dissidente reintegrato (per ora)

Tutte e tutti noi stiamo vedendo, in questi giorni, video e foto di insegnanti che sono “esiliati” dalle loro scuole in scantinati, sotterranei, aule fatiscenti o nascoste, e a cui è impedito di vedere le loro classi e di lavorare. E perché? Perché esercitano una scelta legittima e libera, rifiutando di piegarsi ai ricatti muscolari …

Diario di uno scioperato (della fame) – II stagione, giorno 3. Di Saverio Mauro Tassi

Il docente Saverio Mauro Tassi ha ricominciato lo sciopero della fame (il precendente è durato 12 giorni) per chiedere al Ministro Bianchi di rispondere alle istanze presentategli, e per condividere la sofferenza di una popolazione lasciata a casa e discriminata, e quelle del popolo ucraino aggredito dalla guerra.Ecco cosa ci racconta al terzo giorno della …